Notizie

disastro aliscafo

Viaggi e trasporti sul mare. Per i vettori navali italiani al disopra delle 25 tonnellate, non vi è l'obbligo dell'assicurazione per la responsabilità civile.

Domenica, 03 Luglio 2011.
Da subito una legge per la tutela delle vittime che sino ad oggi sono rimaste senza possibilità di Giustizia e risarcimento dei danni subiti.
economia parallela ed emergenza

Economia parallela ed emergenza: un milione e mezzo di euro per tracciare l`identikit del rifugiato.

Domenica, 03 Luglio 2011.
Il progetto Nautilus affidato a Connecting People – consorzio specializzato nella gestione dei CIE – doveva raccogliere i dati su 10 mila questionari, ne ha collezionati solo 1083. Ma è stato già rifinanziato per un secondo progetto. Gli italiani sono molto preoccupati dei costi dell`immigrazione, ma non sanno nulla dell`economia parallela nata ai margini dell"emergenza`.
tasse

Fisco: novità e scadenze classiche in luglio

Domenica, 03 Luglio 2011.
Dal 1° luglio è in vigore lo spesometro,le super-sanzioni per le case fantasma e le rate delle imposte
processi civili

Giustizia: con la manovra finanziaria approvate modifiche al processo civile

Sabato, 02 Luglio 2011.
L'efficienza della giustizia civile costituisce una fondamentale leva di sviluppo economico, indispensabile per garantire la competitivita'.
demografia

Bilancio Demografico Nazionale: diminuiscono le Nascite mentre la Popolazione Aumenta per i Flussi Migratori

Sabato, 02 Luglio 2011.
Aumenta la popolazione ma non certo grazie alle nascite: a far incrementare il numero di persone risiedenti in Italia sono infatti soprattutto le migrazioni.
paola romano

Verità e giustizia per Paola Romano. Questa pagina è dedicata alle morti che si potevano evitare.

Sabato, 02 Luglio 2011.
La morte di Paola Romano sull'aliscafo Siremar: alla ricerca della verità
tagli pensioni

Manovra economica da 47 miliardi:batosta per 13 milioni di pensionati. "Il blocco delle rivalutazioni delle pensioni è socialmente ingiusto e rende ancora più vulnerabili quei pensionati che negli ultimi quindici anni hanno già visto ridursi il potere di

Sabato, 02 Luglio 2011.
"E' un vero e proprio insulto colpire da un lato 13 milioni di pensionati, molti dei quali già stentano ad arrivare a fine mese e, dall'altro, pesare con il misurino del farmacista, dilatandoli nel tempo, i tagli dei costi della politica".
luce gas

Bollette: Authority, da oggi elettricità +1,9%, gas +4,2%

Venerdì, 01 Luglio 2011.
Da domani bollette di elettricita' e gas piu' pesanti. L'Autorita' per l'Energia Elettrica e il Gas ha infatti pubblicato l'aggiornamento trimestrale dei prezzi di riferimento che per l'energia elettrica saliranno dell'1,9% ''sostanzialmente per effetto del sostegno alle fonti rinnovabili'' mentre il gas aumenteranno del 4,2% a causa ''dell'incremento delle quotazioni internazionali del petrolio (+35% al barile in euro negli ultimi nove mesi)''.
pedone

Cassazione: risarcimento del danno patrimoniale da perdita di chance al pedone investito anche se non svolge attività lavorativa

Venerdì, 01 Luglio 2011.
Oltre ai danni non patrimoniali biologici e morali, conseguenza dei danni fisici e psichici subiti dal pedone in età di studi superiori investito, vanno riconosciute anche le perdite patrimoniali presenti e future causate dalla rilevante riduzione della capacità lavorativa.
usuraio

I tassi usurari per il periodo luglio-settembre 2011

Venerdì, 01 Luglio 2011.
Fissata la soglia dei tassi anti-usura per i mutui da applicare per il periodo dal 1° luglio al 30 settembre 2011. Con il Decreto 27 giugno 2011 il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha stabilito i tassi di interesse effettivi globali medi rilevati ai sensi della legge sull'usura (L. 108/1996). Si ricorda che il tasso è considerato dalla legge usurario qualora superi il dato rilevato maggiorato della metà.
report gabanelli

"Giù le mani da Report". Firma la petizione sul link http://www.articolo21.org/91/appello/nessuno-tocchi-report.html

Venerdì, 01 Luglio 2011.
Report è la principale trasmissione d'inchiesta della televisione italiana, quella con il miglior rapporto costo-ascolti e il più alto indice Qualitel. Report è una trasmissione di servizio pubblico che ogni anno, solo di pubblicità, porta nelle casse della Rai quasi 5 milioni di euro a fronte di un costo di poco più di 2 milioni. Report è il programma di approfondimento giornalistico che ha raccolto più riconoscimenti in Italia e all'estero. Report è uno dei simboli del servizio pubblico.
milena gabanelli

CENTO AVVOCATI PER REPORT!!

Venerdì, 01 Luglio 2011.
Molti avvocati si sono proposti di assumere in maniera assolutamente gratuita la difesa dei giornalisti di REPORT nel caso in cui dovessero essere chiamati in giudizio e l'azienda rifiutasse la copertura legale.
diritti detenuti

Diritto all'informazione delle persone che scontano, in cella, una condanna

Venerdì, 01 Luglio 2011.
Il black-out informativo per i detenuti non può essere prorogato a oltranza Serve un provvedimento ex novo per prolungare il divieto di leggere il giornale a carico del recluso
<<  986 987 988 989 990 [991992 993 994 995  >>  
X